Programma 2019

Associazione culturale Isaiah Berlin

#SANTAINCONTRA – INCONTRI CULTURALI, ARTISTICI E SCIENTIFICI
DAL 19 AGOSTO AL 27 SETTEMBRE 2019

L’Associazione Culturale Isaiah Berlin, con il sostegno della Regione Liguria, organizza a Santa Margherita Ligure (a pochi chilometri dalla rinomata località di Portofino) lezioni di lingua e cultura italiana rivolte a studenti e studiosi stranieri.
Il nostro progetto prevede numerosi incontri giornalieri che saranno svolti da insegnanti e professori di cultura italiana esperti e di primo livello, che affronteranno diverse tematiche di interesse generale.
Le lezioni di grammatica e conversazione saranno suddivise in 3 diversi livelli, tenendo presente e rispettando le conoscenze pregresse dimostrate dagli studenti al test di livello all’inizio del corso. Le lezioni saranno svolte da insegnanti madrelingua italiani.

Gli argomenti degli incontri saranno i seguenti:

* Letteratura italiana
* Arte
* Cinema
* Teatro
* Musica
* Nozioni scientifiche
* Storia moderna e contemporanea
* Eno-gastronomia

6 lezioni teoriche e pratiche di cucina e di cucina saranno facoltative, e saranno svolte da uno Chef professionista italiano. Il costo di queste lezioni è di 80 Euro e non è incluso nel prezzo del corso.

L’obiettivo della nostra associazione è quello di favorire la conversazione e l’approccio degli studenti stranieri con la popolazione locale e gli insegnanti.
Offriremo momenti speciali e notevoli, gite, pranzi e cene, e molte celebrazioni, sempre con un coinvolgimento opzionale.
Durante il corso di grammatica e conversazione si svolgeranno eventi molto importanti e notevoli, tra i quali: “Premio Ansaldo” e “Festival della Politica”, unicum nel Paese, con la partecipazione di famosi giornalisti, insegnanti, politologi e molti rappresentanti delle istituzioni.

Quota di iscrizione: (Accettiamo la vostra iscrizione, che dovrà pervenirci via e-mail fino al 10 giugno 2019)
Programma completo: 500 Euro
Programma di 4 settimane: 380 Euro
Sconti per gruppi ed eventuali accordi ad doc con istituzioni straniere.
10% di sconto per soci e partner.

Pagamento solo in contanti, dopo l’arrivo. Non si accettano carte di credito o di debito.

Alloggio: L’associazione offre un massimo di 30 posti letto presso l’ “ISTITUTO COLOMBO”, per 15 euro al giorno (Camera condivisa da 4 o 5 persone, bagno in camera, cucina in comune, WI-FI gratuito, palestra e lavanderia).
La prenotazione deve essere effettuata in anticipo, direttamente presso la nostra Associazione, e solo dopo l’avvenuta iscrizione al programma completo.

Presidente dell’Associazione: Emerito Dino Cofrancesco
Segreteria e gestione: Manuela Sciandra
E-mail: ass.culturale.berlin@gmail.com
Tel e What’s’app + 39 338 3465544