ASSOCIAZIONE CULTURALE I. BERLIN
17 AGOSTO – 25 SETTEMBRE 2018
Con il patrocinio della Regione Liguria

SEMINARI

• Letteratura: prof. Alessandra Mita (insegnante storica dei corsi)
  • Arte: docenti dell’Accademia Ligustica belle arti Genova)
  • Teatro: prof. Elvira Bonfanti (responsabile pubbliche relazioni Palazzo Ducale , Fondazione Culturale Genova)
  • Musica: (insegnanti del Teatro Carlo Felice Genova – decideranno loro i nominativi- Da esattamente un anno il Teatro Carlo Felice è l’unica Fondazione Lirico Sinfonica italiana che ha iniziato un progetto organico e continuativo di pubblicazione online del proprio archivio di registrazioni sinfoniche (per ora) e liriche (nel prossimo futuro)
    Docenti del Club Tenco, (https://it.wikipedia.org/wiki/Club_Tenco )
    Docente Ass. Corelli Savona (http://www.corellimusica.it/ )
  • Divulgazione scientifica: prof. Alberto Diaspro: direttore del dipartimento di nanofisica dell’Istituto italiano di tecnologia, direttore del comitato “festival della scienza”, prof. dip. di Fisica Università di Genova
  • Giornalismo: Giovanni Ciolina, giornalista de “Il Secolo XIX”
  • Cinema: prof. Dino Cofrancesco, Professore Emerito dell’Università di Genova e presidente Associazione I. Berlin
  • Economia: prof. G.B. Pittaluga, dip. Scienze Politiche dell’Università di Genova, già Banca d’Italia
  • Marketing territoriale: dott. Lorenzo Sorvino, amministratore unico Società progetto Santa Margherita Ligure
  • Storia moderna e contemporanea: prof. Daniele Biello (insegnante storico dei corsi) e prof. Enzo Baldini, docente di “storia del pensiero politico” all’Università di Torino
  • Tradizioni eno-gastronomiche: prof. Daniele Biello e show cooking con cuochi locali
  • Sport: Fondazione GENOA